Questa mattina sono stata totalmente coinvolta dallo spettacolo regalatoci da Louis Vuitton attraverso le immagine delle vetrine e degli allestimenti negli Store di New York, Parigi e Londra, che celebrano la straordinaria collaborazione della Maison con Yayoi Kusama così:
Louis Vuitton Fifth Avenue Maison in New York City.
The Louis Vuitton Yayoi Kusama Space at Selfridges London.
Louis Vuitton Yayoi Kusama at Printemps Paris.
Un lavoro straordinario di fusione tra moda, arte e design che lascia davvero senza parole!!
Voi che ne pensate??
Ed ovviamente, presa dall'entusiasmo, non ho potuto fare a meno di scaricare la divertente Louis Vuitton Kusama Studio iPhone Application, e questi sono i primi risultati ! :-)
Stiamo ufficialmente per entrare nel mese di settembre, e nonostante questo voglia dire abbandonare bikini e creme solari, non c'è modo migliore per accogliere la nuova stagione con il countdown che ci porta anche quest'anno all'avvento della Vogue Fashion Night Out, iniziativa globale organizzata da Vogue nel 2009, con lo scopo di avvicinare il grande pubblico al mondo della moda, attraverso una serie di eventi che si susseguono durante questa notte "magica", che, per il suo quarto anniversario, verrà ospitata oltre che in Italia, da ben 19 Paesi di tutto il Mondo.
Il successo delle passate edizioni ha sancito la VFNO come vera e propria manifestazione della moda e dello shopping.
Il 6 settembre la città di Milano ci regalerà una nuova emozione: centinaia i negozi aperti fino a tarda notte per le vie del centro e non solo, dove tra cocktail, dj set, ospiti e party, sarà possibile acquistare articoli unici e limited edition creati dai designer per l'occasione, il cui ricavato sarà quest'anno devoluto ai terremotati dell'Emila. http://vfno2012.vogue.it/
Impossibile dunque mancare, soprattutto perchè anche quest'anno la VFNO torna nella città di Roma il 13 settembre, e farà il suo debutto a Firenze nella data del 18 settembre, come ci racconta il bellissimo video pensato dal duo creativo Alienatio, che ha immaginato una fiaba contemporanea animata da omini fluo ed ambientata appunto nelle tre città dove avrà luogo la notte della moda.
La Vogue Fashion Night Out 2012 raccontata dalle parole di Franca Sozzani
Io ovviamente oltre che a Milano saro' presente a Roma e Firenze, e spero di incontrarvi in molti :-)
Nel frattempo vi lascio con alcune foto divertenti degli scorsi eventi, e con una piccola selezione di alcune delle edizioni limitate di quest'anno, alle quali assolutamente non si può rinunciare!! :-)
Lady Gaga - Vogue Magazine 2012 (Behind The Scenes)
Tre giorni fa Lady Gaga, dal suo account twitter ci ha reso partecipi della sua esperienza da Cover Girl per la prossima attesissima September Issue di Vogue US :-)). La trovo bellissima nello styling di Grace Coddington per gli scatti di Mert Alas e Marcus Piggot.
Very sophisticated!!!
WHITE TREE: L'ALBERO DELLA CREATIVITA' è l'evento organizzato dall'Accademia di Costume e Moda di Roma, in occasione dll'ultima edizione di AltaRoma, volta sempre di più allo
scouting, al supporto e all’attenzione verso i giovani talenti per i quali da quasi cinquat'anni la stessa Accademai si pone al servizio.
L'evento ha aggregato giovani studenti, neo stilisti,
addetti al settore Moda e simpatizzanti, in una piacevolissima atmosfera di condivisione di cultura della Moda, con il principale scopo di lanciare un messaggio di positività e speranza, una
dimostrazione che è ancora possibile l’imprenditoria giovanile nel settore Moda
nella città di Roma, grazie all’inventiva e alla curiosità creativa delle nuove
generazioni.
Un segno di continuità fra l’Accademia,
e il mondo del lavoro è stata l’esposizione “Fashion Designer e New Fashion Designer” che ha visto protagonisti gli
abiti e gli accessori degli ex alunni attualmente stilisti professionisti e
proprietari del proprio brand di moda: Aquilano
Rimondi, Aroma 30, Bragia, Black Button, Chiara Baschieri, Gianni Sapone
Couture, Hebe, Livia Risi, Marcomartinco, Requiem, Res Nullius, Retropose,
Induere, Rossorame, Hevel+, 2B2G.
Il percorso prosegiava poi con mostre fotografiche, proiezioni video, l'esposizione di alcuni outfit che hanno sfilato durante AltaRoma il 31 gennaio per il TALENTS 2012 e diversi
laboratori Moda, a partire dal laboratorio di accessori a cura di Luigi Mulas Debois, all’allestimento artistico-concettuale delle creazioni di
moda realizzate dagli studenti del II° e III° A.A., a cura di Santo Costanzo, che ha piacevolmente attirato la mia attenzione. L'obbiettivo del laboratorio era lo studio e la costruzione di un capo spalla, attualizzandolo e reinventandolo per trasformarlo in un'idea "moda" vendibile e attuale. Creazioni geniali!!
Non solo Moda, ma anche
Costume, come vuole l’essenza dell’Accademia, con la mostra del Final Work di
Costume del Triennio per lo spettacolo “L’illusione
teatrale” di P. Corneille, andato in scena al Teatro India dal 15 al 17
maggio 2012.