sabato 29 settembre 2012

When Wool is in Fashion at 10 Corso Como


La sera del 19 settembre ho avuto il piacere di essere presente all'inaugurazione della mostra-evento “When Wool is in Fashion”, creata da Vogue Italia e L’Uomo Vogue, in collaborazione con The Woolmark Company,  presso la suggestiva cornice di 10 Corso Como.
La mostra ha raccolto una selezione di immagini tratte dai prestigiosi archivi delle due testate, firmate dai più grandi fotografi di moda che raccontano l’evoluzione della lana nella moda negli ultimi 25 anni attraverso le creazioni degli stilisti internazionali più rappresentativi
All’opening erano presenti importanti nomi della fashion industry ricevuti da Franca Sozzani e Rob Langtry, Chief of Strategy and Marketing di The Woolmark Company, tra cui Donatella Versace, Paolo Zegna, Pier Luigi Loro Piana, Carla Sozzani, Teresa Missoni, Elio Fiorucci e molti altri.







 
 

Durante la serata è stato presentato anche il libro artistico “The Art of Merino. An extraordinary matter”, firmato da L'Uomo Vogue e The Woolmark Company e nato per celebrare le infinite qualità e potenzialità della lana Merino.
Il libro include un incredibile fashion shooting firmato da Pier Paolo Ferrari, che ritrae i capi in lana più rappresentativi di 10 top designers internazionali: Thom Browne, Givenchy, Salvatore Ferragamo, Dolce&Gabbana, Donna Karan, Lanvin, Missoni, Dian von Fustenberg.
Non posso non condividere con voi alcuni tra questi scatti e styling meravigliosi :-).

 
 
 
 
 
 
 
 
Completare la serata nel fantastico mondo di 10 Corso Como, tra moda, musica e design è un'esperienza davvero unica e ricca.





 
 
 
 

Ciliegina sulla torta è PETER LINDBERGH - Known and The Unknown, la mostra inaugurata nella Galleria di Carla Sozzani che attraverso 40 immagini ci racconta  il Lindbergh più noto (Known) negli scatti patinati realizzati per Vogue Italia, Interview, Harper’s Bazaar e rivelano un Lindberg più insolito (The Unknown) con le immagini di un progetto/ricerca personale del fotografo esposto per la prima volta all’Ullens Center for Contemporary Art di Pechino nel 2011 e che consacrano il suo stile inconfondibile, la sua attitudine ad un'estetica cinematografica pulita e ricca di riferimenti colti e intima naturalezza.

.






Wearing  black dress Zara
Pochette Accessories
Lace Socks Calzedonia
Shoes Primadonna Collection
 

4 commenti:

  1. HELLO MY DEAR! thks so much, ure so niceee!!!
    You have my name on ALL!! facebook, bloglovin & last but not least GOOGLE CONNECT. :) YEAH!

    Hope you do the same too. HAVE FUN!! Oh those photographs of celebrites are super great!!!

    ISSA TCHIEU

    RispondiElimina