venerdì 10 agosto 2012

WHITE TREE: L'ALBERO DELLA CREATIVITA'


WHITE TREE: L'ALBERO DELLA CREATIVITA' è l'evento organizzato dall'Accademia di Costume e Moda di Roma, in occasione dll'ultima edizione di AltaRoma, volta sempre di più allo scouting, al supporto e all’attenzione verso i giovani talenti per i quali da quasi cinquat'anni la stessa Accademai si pone al servizio. 
L'evento  ha aggregato giovani studenti, neo stilisti, addetti al settore Moda e simpatizzanti, in una piacevolissima atmosfera di condivisione di cultura della Moda,  con il principale  scopo di lanciare un messaggio di positività e speranza, una dimostrazione che è ancora possibile l’imprenditoria giovanile nel settore Moda nella città di Roma, grazie all’inventiva e alla curiosità creativa delle nuove generazioni.
Un segno di continuità fra l’Accademia, e il mondo del lavoro è stata l’esposizione “Fashion Designer e New Fashion Designer” che ha visto protagonisti gli abiti e gli accessori degli ex alunni attualmente stilisti professionisti e proprietari del proprio brand di moda: Aquilano Rimondi, Aroma 30, Bragia, Black Button, Chiara Baschieri, Gianni Sapone Couture, Hebe, Livia Risi, Marcomartinco, Requiem, Res Nullius, Retropose, Induere, Rossorame, Hevel+, 2B2G.








Il percorso prosegiava poi con mostre fotografiche, proiezioni video, l'esposizione di alcuni outfit che hanno sfilato durante AltaRoma il 31 gennaio per il TALENTS 2012 e diversi laboratori  Moda, a partire dal laboratorio di accessori a cura di Luigi Mulas Debois, all’allestimento artistico-concettuale delle creazioni di moda realizzate dagli studenti del II° e III° A.A., a cura di Santo Costanzo, che ha piacevolmente attirato la mia attenzione.  L'obbiettivo del laboratorio era lo studio e la costruzione di un capo spalla, attualizzandolo e reinventandolo per trasformarlo in un'idea "moda" vendibile e attuale. Creazioni geniali!!


























Non solo Moda, ma anche Costume, come vuole l’essenza dell’Accademia, con la mostra del Final Work di Costume del Triennio per lo spettacolo “L’illusione teatrale” di P. Corneille, andato in scena al Teatro India dal 15 al 17 maggio 2012.



1 commento:

  1. hey, Lovely photos... I want most of the clothes on them ! :D You have amazing style... very brave! I like it!
    I was wondering would you like to follow each other because I am new on blogging and I also very like your blog.Let me know ;))

    http://gamesoffashion.blogspot.com/

    xoxo, Press

    RispondiElimina