lunedì 28 maggio 2012

William. Lo stile è uomo.


Giovedì 24 maggio si è tenuta presso l’elegante salotto del The First Luxury Art Hotel di Via del Vantaggio (nel cuore della capitale), la prima edizione di William. Lo stile è uomo, evento creato e prodotto da Emilio Sturla Fernò, affermato Press Agent,  Erika Gottardi e Massimiliano Piccinno, Editorial Directors di Woman & Bride.

William rappresenta fortemente quella che è la massima espressione dell'eleganza e dello stile maschile, promuovendo un messaggio di classe e buon gusto che non poteva non essere accolto da un pubblico che ama curare la propria immagine nei minimi dettagli, osservatori attenti ed esperti in grado di riconoscere il valore dell’artigianalità come simbolo di unicità ed esaltazione delle belle linee del corpo attraverso la precisione dei tagli sartoriali.
Tra gli espositori del Made in Italy specializzati nel campo della moda e dello stile il marchio Giosburn, che nasce nel cuore di uno dei quartieri più sofisticati di Roma, in via Monte Parioli, ed esibisce abiti, camicie, accessori e calzature su misura per un total look studiato in ogni minimo particolare e che Nazareno Brunetti, direttore creativo, descrivo come uno stile classico rivisitato attraverso l’innovazione e la ricerca di un fit più asciutto dal gusto giovane, ma soprattutto adatto ad ogni occasione professionale o da cerimonia. 
 Marinella, vera e proprio “storia di successo”napoletana che a partire dal 1914, e a seguire nei decenni, ha fatto della cravatta il suo must, mixando in perfetta sintonia tradizione italiana ed uno stile very british, con combinazioni di colori, tessuti e microfantasie sempre nuove.
Ed ancora Astrologo Argenterie con la sua meravigliosa esposizione di calzascarpe in argento personalizabili e bastoni da passeggio con pomelli in argento e dettagli preziosi di un eleganza sublime.
Un percorso arricchito dal culto dell’oggetto con Vintachic, marchio di abbigliamento e accessori vintage, nato dalla passione di Esterita, titolare dell’impresa, nel ricercare e collezionare durante i suoi vaggi capi unici ed esclusivi.

































Il tutto accompagnato da  degustazioni di champagne e distillati di tutto  il mondo, nonché deliziosi confetti di rhum e cioccolato personalizzati ad hoc per l’evento, ed un graditissimo spazio alla lettura con il libro di Vincenzo Lagioia dal titolo “La vera storia di Dorian Grey”, personaggio e icona di una dottrina dell’eleganza e della perfezione  concepita come vero e proprio stile di vita.

Tantissimi gli ospiti che hano preso parte all’evento tra cui gli ambasciatori d’Austria, di Slovenia e di Cipio, esponenti dell’aristocrazia romana, e moltissimi personaggi e professionisti del mondo della tv, del cinema, della moda e dell’editoria tra cui  Beppe Convertini, Kaspar Capparoni, Linda Battista, Valeria Mangani, Sebastiano Somma, solo per citarne alcuni.

Al giorno d’oggi in cui l’aspetto e la presenza hanno un ruolo determinante nelle relazioni sociali, ma in cui nell'universo del fashion  tutto diventa possibile, William elogia e rappresenta, sullo sfondo capitolino, il culto della tradizione che da sempre contraddistingue lo stile e l’eleganza dell’uomo italiano in tutto il mondo.

I'm wearing:
Short black blazer: H&M
Maxi pochette: 2Periodico Design
     High weist plissé skirt: Pinko

                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento