mercoledì 25 luglio 2012

AltaRoma e Room Service con Caterina Gatta, Francesco Ballestrazzi e Benedetta Bruzziches



Passione, Dedizione e Ricerca, sono senza dubbio queste le parole che determinano l'incontro con Caterina Gatta in occasione di Room Service,  progetto ideato per presentare giovani talenti contemporanei del Made in Italy, curato da Simonetta Gianfelici per AltaRoma ed ospitato nelle prestigiose suite del Grand Hotel Marriot Flora di Via Veneto.
Dopo una laurea in Scienze della Moda e del Costume conseguita presso la Sapienza di Roma, stage ed esperienze lavorative a livello internzionale, nel 2008 Caterina inizia a sviluppare un proprio progetto di moda, curandone personalmente tutti gli aspetti creativi, organizzativi e gestionali.
L'elemento caratterizzante delle sue creazioni è in assoluto l'utilizzo di tessuti e stampe vintage dei  grandi nomi della moda, una collezione intera dedidaca a Lancetti, e poi Gianni Versace, Yves Saint Laurent, Fausto Sarli, Pierre Cardin,  Givenchy, Valentino solo per citare alcuni nomi, stampe  che Caterina ricerca e sceglie con cura, con l'obiettivo di riscoprire, attraverso i colori e le fantasie, quella vena creativa tipicamente italiana che sembra invece essersi esaurita tra le nuove generazioni di designer. Lavoro Straordinario!
Nella suite allestita per Caterina ho avuto inoltre il grande piacere di conoscere Francesco Ballestrazzi, altrettanto giovane talento dalla creatività incontenibile e passione per la modisteria che lo hanno portano nel 2010 a creare una propria linea di cappelli che in pochi mesi sono stati pubblicati sulle riviste più prestigiose del settore tra cui Vogue Italia, scelti per gli store più famosi come LuisaViaRoma, ed in più la collaborazione con Caterina Gatta.
La natura è l'elemento portante di quasi tutte le sue creazioni: animali, piante e fiori danno forma e colore a questi preziosi accessori, vere e proprie sculture realizzate interamente a mano e rese in questo modo uniche  e irripetibili.
Meravigliosi!!



Caterina Gatta

Caterina Gatta FW 2012/13 by Paolo Santambrogio




Room Service: Caterina Gatta SS 2013


Caterina Gatta e Francesco Ballestrazzi







Francesco Ballestrazzi per Caterina Gatta





Francesco Ballestrazzi per LuisaViaRoma

Immancabili poi le Bags firmate da Benedetta Bruzziches in collaborazione con la stessa Caterina Gatta, una rivisitazione in chiave vintage delle sua CARMEN, lavorazione capitonne' dalle stampe e i colori vivaci. Non potevano essere altrimenti le creazioni della giovane ed estrosa designer, che vanta due collezioni l'anno presentate a Milano, Prigi, e dalla prossima stagione anche a New York e che per l'autunno/inverso 2012/13 fa rivivere le emozioni della fine di un amore nelle sue creazioni quali La borsa del dottore, La borsa fagotto e la stessa Carmen,. simbolo di come , ad un amore  appena finito, l'unico rimedio sembri essere stare stese sul divano.
Traivolgente e coivolgente è l'energia e la positività di Benedetta, l'amore per il proprio lavoro, per l'artigianalità, per il passato e per la tradizione che colpisce e non passa inossarvato quando proprio in occasione dell'esposizione a Who is on Next, racconta della nuova collezione e della nascita della borsa Cabaret, e delle sensazioni di gioia relative al ricordo delll'attesa di quel cabaret di pasticcini del pranzo domenicale.

Bruzzicat by Benedetta Bruzziches and Caterina Gatta





Benedetta Bruziches: Who is on Next exposition



Borsa Cabaret

Con Benedetta Bruzziches


Che dire se non ...Complimenti....ed ovviamente...continuiamo a seguirvi!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento