martedì 17 luglio 2012

COUTURE BY MARIO CHIARELLA

Non passa certo inosservata ai miei occhi e a quelli di tutti gli addetti ai lavori la collezione presentata da Mario Chiarella, designer pugliese giovanissimo e di grande talento. Tanti i premi e i riconoscimenti conquistati fin'ora, nonchè una collaborazione con la Maison Gattinoni.




Una collezione ispirata all'idea di una donna eterea e luminosa, alla ricerca dell'equilibrio perfetto tra corpo e anima, così come si evince dall'ineccepibile precisione nelle proporzioni e nei tagli delle geometrie e delle forme, delle trasparenze e dei dettagli luminosi, il tutto a coronamento di alcuni elementi simbolici, come la scelta del total white che ricorda l'innocenza e la purezza dell'anima, o del Rosario composta da vetro opalescente e maxi-boules.
Una grande ricerca nella lavorazione dei tessuti e dei materiali quella di Mario Chiarella che elogia ed esalta al massimo il suo amore per la sartorialità attraverso l'utilizzo di un tessuto naturale che deriva dalla carta di bambù e fibre di cotone, trattato con l'aloe ed impreziosito  da elementi Swarovsky, ottima sperimentazione e ricerca per una nuova Couture.










A dir poco di grande raffinatezza e tendenza i fantasmini con il dettaglio gioiello portati con questi sandali scultura dalle tonalità naturali. E' stato amore a prima vista!! Non vedo l'ora di indossarli!!! :-)




Con Mario Chiarella after the show.


                                             
                                        





Nessun commento:

Posta un commento