sabato 14 luglio 2012

MARCOBOLOGNA vince WHO IS ON NEXT


MARCOBOLOGNA nasce dall’unione di due giovani stilisti Marco Giuliano e Nicolò Bologna, i quali, dopo alcuni anni di collaborazione con  prestigiosi brand tra cui Dolce&Gabbana e Versace, hanno deciso di dare vita ad una piccola collezione di bigiotteria ed il successo è stato immediato, nel giro di due anni la collezione è cresciuta esponenzialmente tanto  da trovare riscontro positivo tra le principali testate fashion, da Vogue Italia, a Glamour, da Flair a Io Donna, fin quando a settembre 2011 il brand MARCOBOLOGNA viene selezionato e invitato da Franca Sozzani e Anna Wintour ad esporre la seconda collezione in occasione di VOGUE TALENTS presso Palazzo Morando di Milano.
MARCOBOLOGNA su Vogue Gennaio 2012

MARCOBOLOGNA su Glamour Dicembre 2011

Con WHO IS ON NEXT arriva finalmente la meritata vittoria, che oltre a consacrare il talento di questi due giovani designer, fa trasparire in pieno quella che è la loro determinazione nel voler continuare a  sperimentare e creare ma soprattutto la loro umiltà nel voler continuare a imparare e crescere.

E le basi di certo non mancano quando è Franca Sozzani, a nome di una giuria internazionale di altissimo livello, a decretare la vittoria consacrando la loro UNICITA’ con queste parole ““Hanno seguito una propria strada, senza proporre nulla di già esistente, hanno creato le proprie stampe, le proprie forme realizzando il loro concetto personale”.

Una collezione fresca e colorata, evoca scenari esotici e allo stesso tempo i luccichii delle serate più glamour. Abiti leggeri e stampe divertenti dal mood pop, i colori sono fluo, i bijoux e gli accessori raffinati e di grande tendenza. Bellissimo l’accostamento dei pezzi!
Una giovane stylist non può non amarli ed io sono completamente pazza di loro!!!!!
Direi dunque di lasciar spazio alle immagini che in questi casi valgono più di mille parole.









MARCO BOLOGNA Fall Winter 2012/2013 by Okar Cecere









Tra Marco Giuliani e Nicolò Bologna



5 commenti:

  1. Bravissimi e con tantissimo potenziale per diventare un riferimento nella moda italiana! Adoro questa collezione!
    kisses
    http://blog.dorafashionspace.com

    RispondiElimina
  2. Il penulimo look - casacca e pantalone con la stessa stampa - e la cinta gioiello è di grande eleganza! I love 'em! :-)

    RispondiElimina
  3. Il penultimo look - casacca e pantalone nella stessa stampa - e la cinta gioiello è stupendo! I love 'em! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno con te !!! Grazie per la visita...spero continuerai a seguirmi :-)) Ti seguo anch'io ...:-)))

      Elimina